Agua rafting

FAQ

Cosa bisogna portare per fare rafting?
Un paio di scarpe da poter bagnare (le scarpe da tennis sono perfette ma anche quelle da scoglio vanno bene) costume da bagno, ciabatte ed occorrente per fare la doccia. Consigliamo nei periodi più freddi una maglietta termica e calze in lana.
PS: il cotone quando si bagna tiene freddo!

Cosa ci viene fornito?
VI forniremo muta in neoprene, salvagente e casco. La nostra attrezzatura è nuova ed il materiale certificato.

Quanti siamo sul gommone?
Dipende dalla stagione e dalla portata del fiume, solitamente per il percorso ADDA RAFTING EXPLORER siamo in 8 più la guida, mentre il percorso EXTRA RAFTING siamo in 6 più la guida.

Che orari fate per le discese?
Potete scegliere la giornata che preferite ed in base alle nostre prenotazioni vi daremo un orario.
Solitamente abbiamo un turno la mattina ed uno il pomeriggio.

Da dove si parte?
Il percorso ADDA RAFTING EXPLORER parte circa da Tresenda ed arriva fino alla nostra struttura, mentre il percorso EXTRA RAFTING parte dalla nostra struttura ed arriva circa a Faedo.

Com'è strutturata la discesa?
Il ritrovo è sempre presso la nostra struttura dove vi faremo compilare dei moduli e dove vi faremo indossare l’attrezzatura tecnica (sono presenti spogliatoi separati dove potrete andare in bagno e farvi una doccia a fine discesa). Successivamente con i nostri mezzi vi accompagneremo fino al punto di partenza dove verrà controllata l’attrezzatura e la guida vi farà un breve briefing, il tutto contornato da un fotografo che immortalerà la vostra giornata. Da qui la discesa avrà inizio e sarete soli con la guida. Alla fine della discesa in struttura troverete una doccia calda ad attendervi.

Quanto dura la discesa?
La discesa ADDA RAFTING EXPLORER ha una durata di circa 2 ore, mentre la discesa EXTRA RAFTING ha durata di circa un’ora e mezza.

Il meteo indica pioggia, che si fa?
Non vi preoccupate, anche in caso di maltempo noi garantiamo sempre le nostre discese, ricordatevi che si fa rafting, non crediate di uscirne asciutti!

Da che età è possibile fare rafting?
Dai 4 anni in su è possibile fare rafting con noi, i minori devono sempre essere accompagnati da almeno un genitore o tutore.

Come posso prenotare la mia discesa rafting?
Semplicemente scrivendoci su WhatsApp al numero +39 333 8889495 indicandoci quando volete venire, quante persone siete (divisi tra adulti e bambini specificandone le età) ed un nominativo per la prenotazione.